Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

martedì 27 agosto 2013

TORTA DECORATA PER BATTESIMO BIMBO.....

I COLORI DELLO ZUCCHERO
Cucinare è un piacere, ma fare i dolci è.....una passione!!!!
E così spesso faccio le torte decorate, questa è per Jacopo, le foto sono come sempre "casalinghe"...


La torta è tutta commestibile, non ho usato basi di polistirolo ( dummy).
E' costituita da una base di torta al cioccolato del diametro di 32 cm , sopra un'altra torta al cioccolato del diametro di 26 cm, tagliate le torte a strati e farcite con LA CAMY CREAM, nella crema in ordine sparso sono state tuffate delle amarene sciroppate della Fabbri, le basi sono state inumidite da una bagna al rum e marsala .
La copertura è in cioccolato plastico...con il quale mi trovo benissimo anche per il sapore, le decorazioni sono in pasta di zucchero setosa fatta da me e colorata secondo le esigenze , per colorare la pasta si possono usare i coloranti in ogni forma, liquida, in gel, in polvere, anche se nel tempo sono arrivata a preferire quelli in gel...
ancora una foto dopo l'aggiunta del biscotto sotto il biberon.
Il biberon era fatto con dei biscotti tondi al cioccolato che ho impilato e rivestito con pdz.
La torta terminata pesava (compresi i 170 gr del vassoio bianco) un totale di 4.300 gr.







Nessun commento:

Posta un commento