Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

giovedì 11 giugno 2015

TORTA BUBBLE GUPPIES... IL MONDO SOTTOMARINO IN UNA TORTA

Io e quelli della mia generazione siamo cresciuti con i mitici nipotini Qui,Quo e Qua...era Walt Disney a farla da padrone nei cartoni animati, ancora oggi se la cava egregiamente, ma la sua fetta di mercato si è notevolmente ridotta per essere spartita con altri cartoni di tutto rispetto...con i miei figli ho conosciuto i Manga e con i nipotini mi sono avventurata in un fantastico mondo sottomarino dove un gruppo di pesciolini si muove con la stessa vivacità dei loro coetani in terraferma.
E' per la gioia di Alessio che mi sono documentata ed ho realizzato questa torta
il risultato è stato che è allegra e gioiosa, una torta da cartoon.....una torta felice!!!!


I pupazzetti sono in plastica.
Quello che vedete nella foto è tutto edibile, eccetto i pupazzetti, i riccioli che si vedono servono a dare "movimento" all'onda....il paesaggio di queste creaturine è particolare, la vegetazione sottomarina sembra essere molto simile a dei cactus, almeno a me danno questa idea, poi ci sono cespugli con fiorellini e questi massi colorati, bicolori, insomma il paesaggio dei guppies è particolare, i cerchi bianchi sono le bollicine...
La torta è interamente ricoperta di pasta di zucchero setosa, sempre la stessa ricetta, poi colorata con i colori in gel della wilton.
L'interno è composto da una torta alla panna farcita con crema diplomatica e fragole....

E' stata una bella bella festa, ai bambini è piaciuta la torta, in ogni senso!!!!!